La sedazione cosciente con anestesista
Che cos’è e in cosa consiste
La sedazione cosciente è usata dal dentista in collaborazione con l’anestesista, che lo affianca per la durata dell’intervento somministrando al paziente un’anestesia cosciente endovenosa con farmaci ansiolitici (ad esempio midazolam).
Negli interventi di sedazione cosciente in odontoiatria la sicurezza del paziente è il primo presupposto: ciò vuole significare che la tecnica di sedazione cosciente impiegata garantisce il mantenimento dello stato di coscienza senza interruzione alcuna, e che il contatto verbale con il paziente ed i riflessi protettivi vengono ininterrottamente conservati. Durante la procedura di sedazione si monitorizzano i parametri vitali: pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione arteriosa in ossigeno, ECG.
La sedazione cosciente viene impiegata nei pazienti affetti da odontofobia e nei pazienti affetti da livelli di ansietà e di disagio di intensità variabile e nei pazienti affetti da disordini psichici e/o fisici; inoltre può essere utile nei pazienti cardiopatici per attenuare lo stress dell’ intervento.
I NOSTRI CLIENTI
[video width="1920" height="1080" mp4="https://www.clinicadentalebava.it/wp-content/uploads/2021/01/YouCut_20210118_120153684.mp4"][/video]
"Dopo un pericoloso incidente stradale, avevo perso tre denti; non sorridevo più ed ero caduta in depressione. Grazie al Dottor Bava, me ne sono stati impiantati e fissati altri tre, restituendomi un’ottima salute dentale, psicologica ed esteticità."
"Avevo i denti ingialliti a causa del troppo fumo, credevo non vi fosse alcuna soluzione per il mio sorriso. Ma fortunatamente il Dottor Bava, grazie allo sbiancamento, è riuscito a far brillare la mia dentatura. Adesso non ho problemi a sorridere."
"Avevo tante carie e la mia dentatura si stava deteriorando. Grazie al Dottor Bava, sono riuscito a mantenere i miei denti senza farli cadere, eliminando dapprima il tessuto cariato per poi ripristinare forma, funzione e anche l'estetica originale."
Prenota il tuo appuntamento!
Errore: Modulo di contatto non trovato.