“Clinica Dentale Bava” Napoli, Viale Antonio Gramsci, 20. Telefono 081.188.216.46.
Prof. Elio Bava: “Come proteggere i denti durante la gravidanza.
Durante la gravidanza si formano nuovi vasi per facilitare l’apporto di sostanze nutritive al feto e a causa di questo processo che avviene in tutto l’organismo ecco che le gengive diventano più suscettibili al sanguinamento.
La saliva diventa più densa per aggregare i batteri migliorando i sistemi di difesa ma peggiorando le gengive stesse che si infiammano ad ogni minimo trauma con conseguenze per il parodonto e causando l’instaurazione di nuove carie.
Quindi le sedute di igiene e il tenere monitorato costantemente la situazione totale della bocca sono di vitale importanza per evitare la formazione di placca e tartaro sottogengivale.
Fondamentale è l’uso del laser in queste situazioni, poiché rafforza il processo di pulizia e disinfezione del cavo orale.
La nostra cliica ha approntato un pacchetto di difesa odontoiatrico e stomatologico per le donne in gravidanza.
Il pacchetto comprende terapie non invasive, rispettose dello stato interessante della donna e applicando un monitoraggio mensile dello stato di salute dei denti e delle gengive con conseguente seduta di igiene orale, inoltre grazie ai nostri laser neodimio, argon e diodo possiamo senza alcun dolore e controindicazioni decontaminare le tasche che si formano dai batteri e diminuire il sanguinamento.
Questo pacchetto è provvidenziale per evitare che durante la gravidanza si formi un danno a volte irreparabile per la gestante, danno non solo biologico ma anche economico”.