Elettromiografia
Che cos’è e in cosa consiste
È l’applicazione di indagini elettrofisiologiche, per determinare e quantificare le forze muscolari e le caratteristiche fisiologiche della trasmissione e dell’eccitabilità. Serve per ottenere diagnosi precise e indispensabili per impostare dei programmi terapeutici nel tempo sul recupero muscolare, affinando così le tecniche riabilitative. L’esame, completamente indolore, consiste nell’ applicazione di elettrodi di superficie posti longitudinalmente al muscolo interessato.
Il paziente dovrà eseguire alcuni movimenti dettati dal medico. L’elettromiografia è un’ esame utilissimo per diagnosticare dolori cranio-cervico-mandibolari, disturbi del’ atm, bruxismo e allterazioni posturali.
I NOSTRI CLIENTI
[video width="1920" height="1080" mp4="https://www.clinicadentalebava.it/wp-content/uploads/2021/01/YouCut_20210118_120153684.mp4"][/video]
"Dopo un pericoloso incidente stradale, avevo perso tre denti; non sorridevo più ed ero caduta in depressione. Grazie al Dottor Bava, me ne sono stati impiantati e fissati altri tre, restituendomi un’ottima salute dentale, psicologica ed esteticità."
"Avevo i denti ingialliti a causa del troppo fumo, credevo non vi fosse alcuna soluzione per il mio sorriso. Ma fortunatamente il Dottor Bava, grazie allo sbiancamento, è riuscito a far brillare la mia dentatura. Adesso non ho problemi a sorridere."
"Avevo tante carie e la mia dentatura si stava deteriorando. Grazie al Dottor Bava, sono riuscito a mantenere i miei denti senza farli cadere, eliminando dapprima il tessuto cariato per poi ripristinare forma, funzione e anche l'estetica originale."
Prenota il tuo appuntamento!
Errore: Modulo di contatto non trovato.