Ozonoterapia
Che cos’è e in cosa consiste
L’Ozonoterapia in odontoiatria è usata per la prevenzione della carie dentale, la cura dell’afte, dell’herpes labiale, la riduzione della ipersensibilità dei colletti dentali.
Questo perché l’ozono ha la capacità di eliminare batteri, virus e funghi in quanto chimicamente è un legame in forma gassosa di tre atomi di ossigeno e quindi un agente ossidante tra i più forti in natura. Quindi, il suo vantaggio è la sterilizzazione e l’eliminazione dei batteri e dei loro processi metabolici.
Bastano soli 40 secondi sul dente (l’applicazione è completamente indolore) per ottenere un primo risultato.
Un grande vantaggio è rappresentato dall’applicazione dell’ozono sulle carie dei denti da latte, infatti si può evitare al piccolo paziente l’anestesia e basteranno ripetute applicazioni d’ozono per poi attendere l’eruzione del dente definitivo.
I NOSTRI CLIENTI
[video width="1920" height="1080" mp4="https://www.clinicadentalebava.it/wp-content/uploads/2021/01/YouCut_20210118_120153684.mp4"][/video]
"Dopo un pericoloso incidente stradale, avevo perso tre denti; non sorridevo più ed ero caduta in depressione. Grazie al Dottor Bava, me ne sono stati impiantati e fissati altri tre, restituendomi un’ottima salute dentale, psicologica ed esteticità."
"Avevo i denti ingialliti a causa del troppo fumo, credevo non vi fosse alcuna soluzione per il mio sorriso. Ma fortunatamente il Dottor Bava, grazie allo sbiancamento, è riuscito a far brillare la mia dentatura. Adesso non ho problemi a sorridere."
"Avevo tante carie e la mia dentatura si stava deteriorando. Grazie al Dottor Bava, sono riuscito a mantenere i miei denti senza farli cadere, eliminando dapprima il tessuto cariato per poi ripristinare forma, funzione e anche l'estetica originale."
Prenota il tuo appuntamento!
Errore: Modulo di contatto non trovato.